A Rosate in biblioteca laboratori teatrali per bimbi e ragazzi

    95

    ROSATE – La Biblioteca Comunale “don Luigi Negri” di Rosate, a partire da martedì 6 ottobre 2020, offre l’opportunità a bambini (6-11 anni) e adolescenti (12-18 anni) di partecipare al progetto di teatralità “Un Sipario Per Tutti”, a cura di FRIDArte.
    Sono previste due lezioni di presentazione e prove gratuite nelle giornate di martedì 6 e 13 ottobre 2020 previa prenotazione.
    Il progetto parte dalla convinzione ormai provata e riconosciuta che il teatro, con la messa in scena delle emozioni, abbia una grande valenza educativa e pedagogica, rispondendo a bisogni urgenti che ragazzi e adulti si trovano ad affrontare nelle diverse situazioni che la società contemporanea gli impone.

    Il teatro rappresenta una importante forma d’arte collettiva: fare teatro significa prima di tutto lavorare in gruppo, ascoltare se stessi e gli altri, concentrarsi verso un obiettivo comune.

    Per maggiori informazioni e iscrizioni è possibile contattare la Biblioteca di Rosate scrivendo a info@bibliotecarosate.it o telefonando allo 0290870712.

    Articolo precedenteRecovery Fund: la Città metropolitana di Milano consegna ad Anci le sue proposte e i suoi progetti da presentare al Governo
    Articolo successivoMagenta: armato di coltello tenta due rapine nel centro, ma è costretto a fuggire