― pubblicità ―

Dall'archivio:

A Robecco sul Naviglio la Strapasciata 2020 special edition si corre quando si vuole fino al 20 settembre (VIDEO)

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ROBECCO SUL NAVIGLIO –  Si svolge ininterrottamente da 8 anni a Robecco sul Naviglio. Poteva mancare in quest’anno in cui tutto procede al rallentatore? Certo che no. E così il Tapascione Running Team presieduto da Stefano Colombo ha organizzato una special edition che ha avuto il suo prologo lunedì sera con i membri del direttivo, alcuni runner di altre squadre (non molti per evitare gli assembramenti), il sindaco Fortunata Barni, il consigliere Giovanni Noè che hanno corso lungo il tragitto di poco più di 6 chilometri.

Il percorso è simile, con alcune piccole variazioni a quello degli anni passati, con partenza da via San Giovanni, davanti a Villa Terzaghi e puntualmente segnalato. Da via San Giovanni si attraverserà il vecchio ponte degli Scalini, si correrà lungo via ripa Naviglio, si attraverserà il ponte e si svolterà per arrivare a Carpenzago.

E poi discese e salite fino a Casterno e rientro lungo la ciclopedonale che da Casterno porta a Robecco sul Naviglio. Nessuna classifica, selfie a volontà e tanto divertimento in puro stile TRT con la mascotte TapaDino.

Alcuni hanno già partecipato con commenti entusiasti. Si potrà correre fino al 20 settembre, quando si vorrà. Sempre rispettando le normative anti covid di questo periodo. Tutti possono partecipare alla Strapasciata.

I pettorali, gratuiti, si ritirano al Binfa Café di via Ripa Naviglio. Il lunedì, giorno di chiusura del Binfa Cafè, chi volesse ritirare il pettorale per correre la Strapasciata 2020 lunedì 7 o lunedì 14 settembre, potrà farlo presso Robecco Alimentari di Mandonico in Via Dante Alighieri, 22, Edicola Evviva di Grittini Angela, Piazza XXI Luglio, 25 e L’Edicola Del Ponte Di Pastori Maria Daniela Via Adua, 20.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi