― pubblicità ―

Dall'archivio:

A Robecco sul Naviglio arrivano i servizi di Salute Donna Onlus

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ROBECCO SUL NAVIGLIO – Buone nuove sul fronte della prevenzione per i cittadini di Robecco sul Naviglio. Martedì 19 marzo alle 18.30, nella sala consiliare “Beniamino Merlo” del Municipio (via Dante, 21), si terrà una conferenza per presentare le innovative attività di prevenzione di Salute Donna onlus e Salute Uomo, presso l’ambulatorio medico di Castellazzo’ De Barzi.

Interverranno: Fortunata Barni (sindaco), Alfredo Punzi (assessore alle Politiche sociali e Sanità), dott.ssa Antonella Esposito (responsabile scientifico nazionale Salute Donna onlus, Salute Uomo), Amilcare Brambilla (referente e responsabile Salute Uomo), prof. Sandro Sandri (già primario dell’Unità di Urologia presso l’ASST Ovest Milanese).

 

Salute Donna Onlus – L’Associazione è nata nel 1995 dall’esperienza personale della presidente Anna Mancuso, giovane mamma malata di tumore al seno. Una realtà che, creata all’interno dell’Istituto dei Tumori di Milano dove ancora oggi opera, nel corso degli anni si è ingrandita inaugurando sezioni in tutta Italia e collaborando con numerosi specialisti e avvalendosi di un board scientifico e di Comitato scientifico nazionale. Nel 2016 è nata anche “Salute Uomo”, costola maschile dell’associazione.

 

 

 

 

 

L’Associazione è impegnata su più fronti: consulenza sociale e sanitaria, accoglienza e accompagnamento dei malati, sostegno ai familiari, formazione sociosanitaria, educazione motoria (corsi di nordic walking e yoga), educazione alimentare (corsi di cucina naturale e convegno sui corretti stili di vita), consulenza legale, servizio CAF e Patronato, attività di counseling e supporto psicologico ai pazienti, partecipazione a convegni e a gruppi di lavoro nazionali ed internazionali.

Nel 2014 l’Associazione ha promosso come capofila il progetto “La Salute un bene da promuovere, un diritto da difendere” un’iniziativa di advocacy politico-istituzionale in ambito oncologico con l’obiettivo di contribuire al miglioramento dell’assistenza e cura dei pazienti oncologici.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi