A Robecchetto con Induno arriva il “Ciclo tour del Naviglio Grande”

123

A Robecchetto con Induno tutto è pronto per il “Ciclo tour del Naviglio Grande”. L’evento si svolgerà sabato 18 giugno 2022 con ritrovo alle ore 13.45 presso la biblioteca comunale “Alda Merini” in via Novara 11. È un’iniziativa per vivere e conoscere il territorio organizzata dalla biblioteca in collaborazione con la Pro Loco e legata all’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile che ingloba diversi e importanti obiettivi.

 

«Il tour in bicicletta riguarda l’obiettivo 11 “Città e comunità sostenibili”. – spiega il sindaco Giorgio BragaI partecipanti saranno accompagnati da Pietro Beretta, guida naturalistica ed escursionistica autorizzata del Parco Lombardo della Valle del Ticino e dalla professoressa Francesca Rognoni, storica dell’arte ed esperta del territorio».

È previsto un rinfresco finale. Per partecipare occorre prenotarsi e versare la quota individuale di partecipazione entro il prossimo giovedì 16 giugno.

Intanto, a Robecchetto con Induno, per i più piccoli è anche tempo di continuare le “Colazioni all’Alda Merini”.

L’iniziativa, promossa in collaborazione con gli “Amici della Biblioteca” e il Bar Emma, si svolgerà all’aperto, nel parco della biblioteca, sabato 28 maggio alle ore 10.00. Prevede, per un massimo di 15 bambini dai 3 ai 7 anni, una ricca colazione e lettura in presenza.

È consigliato l’uso della mascherina. Il costo di partecipazione è di 3,00 euro.

La prenotazione è obbligatoria (tramite: amicibibliotecarobecchetto@gmai.com).

Articolo precedenteMagenta: teatro Lirico pieno per Il Trovatore a favore di AICIT, ricordato Umberto Re
Articolo successivoTutti pazzi per il vinile: adesso tocca a Cascina Merlata