― pubblicità ―

Dall'archivio:

A Parabiago verrà proiettato Red Land-Rosso Istria: esultano Polito e FDI

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Riceviamo e pubblichiamo

PARABIAGO – Apprendiamo che l’Amministrazione di *Parabiago* ha organizzato la proiezione del film “Red Land – Rosso Istria”, la pellicola diretta dal regista argentino Maximiliano Hernando Bruno sulla tragedia delle *foibe*, ed è una notizia proprio di queste ore che l’AD della Rai Fabrizio Salini ha annunciato, rispondendo al quesito dell’On. Paola *Frassinetti* (FdI), che anche *Rai3* proietterà lo sceneggiato venerdì 8 febbraio in prima serata.

Ringraziamo il Sindaco Raffaele *Cucchi* e l’Amministrazione tutta, perché dopo avere dato seguito alla nostra proposta di intitolare uno spazio all’esodo giuliano-dalmata e alla tragedia delle *foibe* con l’intitolazione di “Piazzale Martiri delle Foibe” del 2 giugno scorso, il Comune di Parabiago ha dimostrato ancora di essere sensibile su questo tema, che è da sempre, fin dai tempi del *MSI*, sull’agenda politica della *Destra*.

Il 9 febbraio, *Fratelli d’Italia Parabiago* e *Gioventù Nazionale Alto Milanese* saranno in biblioteca per la proiezione del film, perché vogliamo ricordare al fianco di tutta la cittadinanza e del nostro Sindaco i nostri “fratelli d’Italia” di Fiume, della Dalmazia e dell’Istria, che sono italiani due volte: la prima, per nascita e, la seconda, per scelta d’amore nei confronti della nostra Nazione e del nostro Popolo. Viva l’Italia.

Giuliano Polito

*Esecutivo Nazionale di Gioventù Nazionale*
*Fratelli d’Italia Parabiago

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi