― pubblicità ―

Dall'archivio:

A Nerviano arrivano il teatro per bimbi “Un sogno nel castello” e festa del ‘SuperLettore’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

NERVIANO – Nell’ambito delle iniziative di Nerviano Estate 2022, giovedì 30 giugno nel chiostro dell’ex monastero degli Olivetani è andato in scena Un sogno nel castello, spettacolo teatrale per bambini che ha coinvolto grandi e piccini in un clima divertente ed entusiasmante.


I piccoli spettatori e le loro famiglie, accorsi davvero numerosi, hanno incontrato i protagonisti dello spettacolo Bon Bon e Gratta Gratta e tanti altri personaggi, tra cui Re Vanesio e Bastian pittore di corte, la principessa Orchidea e Birlingo drago vichingo, Rafael lo scultore e tanti altri, che interagendo direttamente con il pubblico hanno dato vita a una serata allegra e fiabesca.

Al termine dello spettacolo c’è stata la premiazione del concorso SuperLettore, rivolto agli alunni della scuola primaria, che propone ogni anno un catalogo di libri selezionati che i partecipanti leggono e votano. Scopo del concorso – come ha ricordato l’assessore alla cultura Laura Alfieri che ha fatto gli onori di casa – è diffondere il piacere della lettura tra i bambini e avvicinare i piccoli ai servizi della biblioteca. Hanno ricevuto un premio i quattro bimbi che hanno letto il maggior numero di libri per ciascuna fascia di età, oltre a diverse classi delle scuole di Nerviano che hanno partecipato al concorso. La serata si è poi conclusa con un regalo per tutti i partecipanti al concorso, che hanno ricevuto anche il loro attestato di SuperLettore.

 
L’Amministrazione comunale esprime la più viva soddisfazione per la perfetta riuscita della serata, che ha coniugato due momenti culturali importanti e ha avvicinato ancora di più i piccoli alle meraviglie del teatro e della lettura.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi