― pubblicità ―

Dall'archivio:

A Mesero ieri lo speciale annullo filatelico per il centenario di Santa Gianna Beretta Molla

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

I festeggiamenti per Santa Gianna sono poi proseguiti ieri con la Santa Messa solenne in Basilica a Magenta e a seguire nella frazione di Pontenuovo 

 

MESERO –  Si è svolta ieri a Mesero al termine della Santa Messa la cerimonia di bollatura con lo speciale annullo filatelico per celebrare l’avvento dell’anno centenario della nascita di Santa Gianna Beretta Molla alla presenza dei Sindaci di Mesero e Magenta Davide Garavaglia e Chiara Calati, dei religiosi delle due comunità, del Direttore della Filiale Milano 4 ovest di Poste Italiane Massimo Sismondini e di tutti i fedeli presenti.

L’annullo, nel formato tondo, riproduce il logo della Comunità Pastorale di Santa Gianna Beretta Molla e Beato Paolo VI costituita il 4 novembre 2014 intitolata alle due personalità che hanno un forte legame storico e sociale con la Comunità di Magenta.

SANTA GIANNA CENTENARIO

Da oggi il timbro figurato è disponibile presso l’ufficio di Mesero in Piazza Europa 2 negli orari di apertura dell’ufficio al pubblico. Tra centoventi giorni, sarà depositato presso il Museo Storico della Comunicazione di Roma ed entrerà a far parte della collezione storico postale.

 

SANTA GIANNA BASILICA

Mesero è uno dei Comuni scelti da Poste Italiane in Lombardia per presentare ai cittadini i temi della filatelia e della scrittura legati alle tradizioni e al patrimonio culturale della comunità.
L’iniziativa di Mesero è parte del programma dei nuovi impegni per i Comuni italiani con meno di 5mila abitanti ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate.
La realizzazione di tali impegni è consultabile sul sito web www.posteitaliane.it/piccoli-comuni
Questa iniziativa segna una nuova tappa nel dialogo e nel confronto con Poste Italiane e avvicina ancora di più l’Azienda al territorio, seguendo un percorso fatto di impegni reali, investimenti e opportunità concrete, al servizio della crescita economica e sociale del Paese.
L’iniziativa è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.

sindaci magenta mesero

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi