AssociazioniNews

A Marcallo con Casone riparte la prevenzione oncologica

Grande novità con il professor Sandro Sandri al via anche l'attività di Salute Uomo

MARCALLO CON CASONE  – Prevenire è meglio che curare, la massima fatta sua dall’Amministrazione di Marcallo con Casone, a ottobre, mese dedicato alla prevenzione, nella città della “Sgurieta” riprende l’attività sanitaria contro le malattie oncologiche di Salute Donna Onlus, promossa dal Comune. Nel Poliambulatorio di “Salute in Comune” di via Roma 19 dalle 9,30 alle 12,30, si terranno due giornate di visite ambulatoriali. Una sabato 24 con le consuete visite senologiche, l’altra giovedì 22 dedicata all’urologia, in particolare per il “sesso forte”, ma anche il gentil sesso è ammesso. Dunque, è arrivato il momento di dare il via anche all’apertura dell’attività di Salute Uomo con screening e visite urologiche da parte del Prof. Sandro Sandri.

Alcune foto d’archivio con uscite sul territorio di Salute Donna in epoca pre Covid, al centro l’On.le Massimo Garavaglia, sostenitore da sempre dell’iniziativa

Specializzato in urologia, medico di fama internazionale, molto popolare sul nostro territorio, già primario all’ospedale di Magenta e presenza prestigiosa nell’attività dell’associazione Salute Donna, darà un valido aiuto sanitario ai marcalcasonesi. Utile è ricordare che l’attività di prevenzione a Marcallo con Casone è potenziata dalla possibilità di abbinare alle visite le necessarie ecografie grazie all’Ecografo dei Marcallesi che l’Amministrazione Comunale ha acquistato e dato in utilizzo agli ambulatori specialistici “Salute in Comune”.

 

IL CALENDARIO COMPLETO DELLE VISITE ONCOLOGICHE, UROLOGICHE ED ESAME DELLA CUTE GRATUITE SUL TERRITORIO. A MARCALLO CON CASONE GIOVEDI’ 22 E SABATO 24 OTTOBRE. 

 

Tag
Vedi Altro

Redazione

Redazione Ticino Notizie

Potrebbe Interessarti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close