― pubblicità ―

Dall'archivio:

A Magnago il gruppo CAP lancia il primo cantiere ‘sostenibile’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

MAGNAGO – Sono iniziati ieri e proseguiranno fino  alla fine di ottobre a Magnago, in provincia di Milano, i lavori per  il primo cantiere sostenibile di Gruppo Cap, gestore del servizio  idrico integrato della Città metropolitana di Milano, affidati  all’azienda Sia, all’interno dell’accordo quadro 2018/2021. Si tratta  di un progetto da oltre 200mila euro per la posa di circa 250 metri di nuove tubazioni.

    ”Resilienza, è questa la parola giusta per comprendere il nostro  approccio verso il territorio di Magnago e di tutti i comuni della  Città metropolitana”, commenta Alessandro Russo, presidente e  amministratore delegato di Gruppo Cap. “L’abbiamo messo nero su bianco nel nostro primo piano di sostenibilità che guarda al 2033 e che mira  a fare dell’economia circolare il nostro modello di riferimento per  minimizzare l’impatto ambientale e lo spreco di una risorsa essenziale come l’acqua, creando valore dalle materie di scarto”.

      La realizzazione della nuova rete fognaria riguarda via Ada Negri, via Novara e via Fratelli Bandiera. La scelta di Gruppo Ca e di Sia è  quella puntare sulla sostenibilità: il cantiere, per un costo previsto di 222mila euro, prevede una serie di accorgimenti, modalità di lavoro e impiego di materiali che consentano la riduzione delle emissioni e  il totale rispetto del territorio, anche in chiave di economia  circolare.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi