― pubblicità ―

Dall'archivio:

‘+A Magenta torna anche il teatro: EVVIVA! Il 22 e 23 maggio Giacomo Poretti al Lirico

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

Il Comune di Magenta e Centro Teatro dei Navigli, lieti di poter finalmente riaprire al pubblico le porte del Teatro Lirico, annunciano le date dello spettacolo “Chiedimi se sono di turno”, a chiusura della rassegna di prosa Incontroscena 2020.

MAGENTA  Lo spettacolo era inizialmente previsto per il 23 aprile 2020, ma l’interruzione delle attività di spettacolo dal vivo, al fine di contenere la diffusione del coronavirus, non ha reso possibile portare in scena la pièce sino ad ora.

Sabato 22 e domenica 23 maggio 2021 andrà quindi in scena “Chiedimi se sono di turno”, di e con Giacomo Poretti, per la regia di Andrea Chiodi. Essendo la capienza del Lirico ridotta a 228 posti e per permettere a tutti gli spettatori di accedere in teatro, sono state previste, come per i precedenti recuperi, due repliche dello spettacolo. Entrambe avranno luogo alle h.18.00 dei giorni sopra indicati.

 

Con “Chiedimi se sono di turno” Giacomo Poretti, del noto trio comico Aldo Giovanni e Giacomo, torna a teatro per raccontare una storia che nasce dalla sua esperienza personale. In ospedale si entra solo per tre motivi: se si è ammalati, se si va a trovare un ammalato, oppure se ci si lavora. Ed è proprio quello che accade al protagonista del monologo, che attraverso letti da rifare, suore, dottori, malati veri e immaginari, speranze di guarigione e diagnosi che spengono i sorrisi, si aggira tra i reparti con due amici fidati: la scopa di saggina e il pappagallo.

Nel rispetto delle normative vigenti, volte a limitare la diffusione del nuovo coronavirus e a garantire la sicurezza negli spazi pubblici, l’ente organizzatore ha predisposto una serie di linee guida precise che devono essere osservate, come per i precedenti recuperi, dagli spettatori e dal personale di sala: utilizzo della mascherina, misurazione della temperatura, distanziamento interpersonale di un metro e utilizzo a scacchiera dei posti a sedere, si sottolinea al riguardo che anche i congiunti non possono sedere vicini. L’elenco completo di tutte le linee guida è consultabile e scaricabile online dal sito di Centro Teatro dei Navigli e dal sito del Teatro Lirico di Magenta.

 

I possessori dell’abbonamento Stagione Teatrale 2020 e del biglietto per lo Spettacolo “Chiedimi se sono di turno” del 23/04/2020 possono sostituirli con un posto a scelta tra le due repliche tenendo conto del distanziamento. I posti saranno assegnati in prossimità di quelli originali in base alla disponibilità di ogni replica.

 

La sostituzione con la nuova assegnazione potrà essere effettuata presso le biglietterie di Centro Teatro dei Navigli (martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 19) e Teatro Lirico (martedì e giovedì dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 17 alle ore 19 – sabato dalle ore 10 alle ore 12) a partire da giovedì 13 Maggio.

INFO 

Centro Teatro dei Navigli

mail: [email protected]

cell: 3456711773

Instagram: @teatrodeinavigli | Facebook: Teatro dei Navigli | Twitter: @TeatroNavigli

Ufficio – segreteria: ex Convento dell’Annunciata, Via Pontida, Abbiategrasso (MI)
Apertura al pubblico: MARTEDÌ e GIOVEDÌ, 15.00 – 19.00

Teatro Lirico di Magenta

tel: 0297003255

Biglietteria – Via Brenno Cavallari,2, Magenta (MI)

Apertura al pubblico: MARTEDÌ e GIOVEDÌ dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 17 alle ore 19 – SABATO dalle ore 10 alle ore 12

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi