― pubblicità ―

Dall'archivio:

A Magenta ‘taglio del nastro’ per Ticino Casa: una nuova sfida per Giuseppe Di Ganci

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Venerdì scorso, in via Milano,  ha aperto la nuova agenzia immobiliare del professionista attivo sul mercato dal 1984

 

MAGENTA – Taglio del nastro,-venerdì scorso  in via Milano 7- per l’agenzia TicinoCasa, la nuova intrapresa di Giuseppe Di Ganci, operatore immobiliare attivo nel settore da decenni.

Amici, colleghi e collaboratori si sono stretti attorno a Giuseppe e al suo staff. Giuseppe Di Ganci, nato a Palermo nel 1962, diplomato nel 1981 è iscritto dal 1981 al 1983 presso la Facoltà di Giurisprudenza di Palermo, decide di intraprendere nel 1984  la strada del consulente immobiliare, inizialmente ad Abbiategrasso dove nel 1985 ha conseguito il patentino di agente di affari in mediazione e nel 1986 diventa titolare dell’agenzia di Magenta in via Milano 30. Nel 1991, assieme ad altri giovani, Di Ganci apre altre agenzie nel Magentino, dapprima a Corbetta e Sedriano, successivamente Cuggiono e Castano, poi a  Marcallo e Vittuone.

“Grazie per aver condiviso lo spirito che anima il mio Staff che con molta umiltà, grande disponibilità e competenza organizza il lavoro per realizzare i progetti dei nostri clienti”, ha detto Giuseppe durante l’evento di venerdì. “Sono passati ormai più di 30 anni da quando ho iniziato, prima da solo ad organizzare un piccolo ufficio, ma proprio nel momento in cui mi accorgevo che da solo sarebbe stato impossibile affrontare un progetto così importante, il mio entusiasmo e quel poco passaparola che avevo avviato hanno fatto sì che altre persone si interessassero a questo lavoro tutto da costruire e della quale esisteva soltanto il nome. Persone competenti e appassionate che ancora oggi lavorano con grande umiltà e capacità”.

Chiediamo a Giuseppe di parlarci del mercato immobiliare a Magenta, oggi. “Magenta continua ad essere, negli anni, una piazza ambita e richiesta. Certo, con la contrazione del mercato e la crisi economica i prezzi si sono ridotti del 30 ed anche del 40%; questo è un vantaggio per noi mediatori, perché le vendite aumentano, ma un problema per chi ha comprato a 100, o 200, ed oggi può rivedere quell’immobile a 70 o 130mila euro”.

I tagli più richiesti quali sono, oggi a Magenta? “Bilocali e trilocali, sicuramente. Parliamo di una fascia di prezzo per chi acquista, valutiamo sia nuovo che usato, che parte da 80-100mila euro per andare sino a 150, 170mila euro”.

E ville singole o case autonome? “A Magenta sono richiestissime, specie in centro, ma ce ne sono molto poche rispondenti a quei requisiti. In questo caso, la domanda è superiore all’offerta”.

Cosa cerca, oggi, il cliente che vuole comprare casa ed entra nel vostro ufficio? “Soprattutto fiducia. Serietà. Professionalità. Acquistare una casa significa, a volte, impegnarsi per decenni. Per questa ragione, chi compra- come anche chi vende- deve e vuole potersi fidare. Ma ovviamente, chi siede dalla mia parte del tavolo deve ispirare quella fiducia di cui ti parlavo prima”.

La nuova attività di Giuseppe Di Ganci ha un sito web (www.ticinocasa.it) e la pagina Facebook Agenzia Ticinocasa Magenta.

In bocca al lupo a tutto lo staff di questa nuova realtà produttiva.

F.P.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi