― pubblicità ―

Dall'archivio:

A Magenta ‘rivivono’ gli anni 80: Maverick al Nuovo, cena a tema all’Eden

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
MAGENTA “Gli anni Ottanta non sono finiti, ci siamo divertiti e siamo andati a letto tardi. Gli anni Ottanta sono uno stato mentale”.
Leonardo Notte-Stefano Accorsi ne parla così nella fiction 1992, andata in onda su Sky, ma i riferimenti culturali e sociali sono migliaia: gli anni 80 non sono mai tramontati.

E due eventi diversi seppur quasi concomitanti, a Magenta, ce lo ricordano proprio in questi giorni. Al cinenìteatro Nuovo siamo andati a goderci lo spettacolo di Maverick, il seguito del leggendario Top Gun, film che nel 1986 consacra Tom Cruise ma soprattutto segna un prima e un dopo.

Il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise), tra i migliori aviatori della Marina, dopo più di trent’anni di servizio è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei. Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell’accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome di battaglia “Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi.

Non ascoltate chi ha storto il naso: andate a vederlo, è una pelicola godibilissima per giovani di oggi.. e gli adolescenti o ragazzi di ieri, quando uscì la prima, epica rappresentazione di questa autentica saga.

LA CUCINA ANNI 80 ALL’EDEN

Eden Restaurant & Lounge Bar 🌿è lieto di portarvi indietro nel tempo, precisamente negli anni 80!
👯‍♀️🪩
Per giovedì 9 giugno (ore 20.30) rispolverate la giacca con le spalline e preparatevi per questo viaggio temporale! Info e prenotazioni:
📲 345 7679146
Ovviamente gli anni 80 hanno avuto un’articolazione ed una ‘espressione’ anche culinaria, a tavola. Da qui la brillante idea dell’Eden di via Roma, che giovedì 9 giugno riporterà indietro le lancette del tempo.. gastronomiche.
In tavola arriveranno dei classici(ssimi), per chi c’era..  Cocktail di gamberi, pennette salmone e vodka, filetto al pepe verde, tiramisù. Il tutto a 45 euro.
Che tempi (e che piatti…), mancano giusto Felicino, Luca, Selvaggia e Susan.. e ovviamente la combricola degli Yuppies.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi