A Magenta l’assemblea nazionale dei Vigili del Fuoco

    210

    MAGENTA – Magenta ospita per il secondo anno l’assemblea nazionale dei Vigili del Fuoco Volontari che ha visto anche la presenza del sottosegretario agli Interni CANDIANI e dell’assessore regionale FORONI. È stato evidenziato il valore del Corpo dei Vigili del Fuoco nella sua componente permanente e volontaria con attenzione massima alla formazione dei volontari e dei loro capisquadra e all’apertura di nuovi distaccamenti avvenuta in tutta Italia.

     

    Sono particolarmente orgogliosa di ospitare questa assemblea e ringrazio il sottosegretario CANDIANI e l’assessore FORONI per la loro presenza. La vicinanza e il sostegno delle istituzioni centrali e superiori in tematiche così fondamentali come la sicurezza dei cittadini e la gestione delle emergenze e delle criticità è un aspetto essenziale. Ringrazio particolarmente i volontari di Magenta per la loro presenza costante e di grande efficienza e preparazione in tutte le situazioni, da quelle di maggiore pericolo all’assistenza sugli eventi. Se non ci fossero i volontari non riusciremmo a garantire il ripristino della situazione di normalità laddove si verifichino criticità. Penso solo a Magenta qualche mese fa l’intervento per gli alberi caduti e i tetti delle palestre delle scuole. Un plauso a tutto il corpo che rappresenta un vanto e si distingue a livello nazionale. Questo il commento del Sindaco Calati.

    Articolo precedenteRobecco: ancora in prognosi riservata il ragazzo caduto nel Naviglio Grande. Oggi uomo scompare nel Ticino
    Articolo successivoCerano: “Basta con lo scempio quotidiano alla Chiesetta della Madonnina!”