― pubblicità ―

Dall'archivio:

A Magenta la solidarietà non si ferma mai: Andrea, la nostra Camilla e adesso Emilio Barenghi

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – Una storia di solidarietà che ci piace (assai) raccontare. Prima settimana scorsa il bel gesto del nostro amico Andrea Lieto, con le mascherine regalate alla signora bisognosa, quindi, la campagna lanciata dalla nostra Camilla Giocondi (foto in basso), con donazione per acquistare 5.000 mascherine da destinare ai più bisognosi attraverso il Gruppo Facebook, Sei di Magenta se e adesso il nuovo step raccontato ancora dal nostro Andrea piezz e core campano ma ormai con radici profonde meneghine (e soprattutto nerazzurre). Già perchè fare del bene fa bene a noi ma anche agli altri creando uno spirito di emulazione….

 

E allora da cosa nasce cosa…..così Emilio Barenghi, amico fraterno di Andrea (nella foto sopra con il Presidente nazionale di Confcommercio Cavalier Carluccio Sangalli) – ma chi non conosce poi Andrea a Magenta, colonna storica della Confcommercio e baby pensionato con ancora molto da dare al nostro territorio ??? –  lo ha contattate e dopo le mascherine, è arrivato anche il gel igienizzante…..

200 flaconcini che grazie anche al gioco di squadra con Camilla verranno destinati alle attività magentine e ai soggetti più bisognosi.

<<Un sentito grazie anche ad Emilio, buon sangue non mente, magentino doc, figlio di un lungimirante imprenditore, il cav. Barenghi, per tanti anni Presidente della Associazione Artigiani di Magenta, creatore del noto marchio di calzature DAVID, che i “vecchi magentini ” sicuramente ben ricordano!
Conservo, ancora gelosamente un suo regalo, un paio di scarpe, di una quarantina di anni fa…poi, con Emilio, quante scorribande e quante magnifiche Vacanze, all’insegna della spensieratezza e del puro divertimento!
Queste le cose che ti riempiono il cuore di gioia….e come mi ha insegnato mia mamma, dico sempre…. “ Aiuta che Dio ti aiuta ! “ ❤️❤️❤️>>.

Queste le belle parole di Andrea che ci sentiamo di condividere.

F.V.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi