Economia/LavoroNews

A Magenta il Freshbar ha rivoluzionato la pausa pranzo dei giovani (e non solo)

Siamo stati a 'testare' il locale di via Pusterla

L’unica attività economica aperta durante il lockdown ha già conquistato una larga fetta di clientela.

MAGENTA Novità in arrivo per il Freshbar, il locale che ha rivoluzionato la pausa pranzo dei magentini puntando tutto sugli ingredienti.

Siamo stati al Freshbar, dove abbiamo assaggiato e provato per voi (su consiglio di un’amica) le materie prime che vengono utilizzate nel locale. Abbiamo visto all’opera Giulia, che realizza ogni giorni piatti GIOVANI fatti da GIOVANI e pensati per una clientela GIOVANE.

 

Il primo ingrediente che abbiamo assaggiato è un salmone norvegese di qualità decisamente superiore alla media, insignito di un certificato speciale e delizioso da gustare completamente crudo. Sano sotto ogni punto di vista, digeribile e dalle rilevanti capacità nutrizionali. Siamo passati poi ai gamberi argentini, dal sapore e dalla consistenza inconfondibili, accuratamente cotti al vapore. Finendo il nostro assaggio di proteine, abbiamo infine scoperto che il pollo utilizzato al Freshbar è allevato senza antibiotici, in spazi aperti e con alimentazione naturale. E si sente!

Nelle poke preparate da Giulia si possono inserire questi e decine di altri ingredienti, che uniti a una scelta tra 3 diverse varietà di riso e le salse (rigorosamente home-made) danno vita a questo piatto tanto semplice quanto gustoso e sorprendente, anche per chi non l’abbia mai assaggiato.

Le POKE sono infatti il piatto più in voga del momento. Originario delle Isole Hawaii è composto tradizionalmente solo da quattro ingredienti: pesce crudo appena pescato, alghe, noci kukui e sale marino. La versione “globale” del piatto ha subìto svariate modifiche, muovendosi di continente in continente nel corso degli anni, ma mantenendo sempre il suo originale equilibrio tra gustosità e apporto nutrizionale.

Una poke può infatti apportare molte vitamine, sali minerali, antiossidanti e fibre grazie alla presenza di frutta e verdura, mentre il pesce garantisce la presenza di iodio e anche alcune proteine di ottima qualità, Omega 3 e ferro. Ci sono, poi, i grassi buoni del salmone.

BUONA, PULITA, GIUSTA.. E ANCHE SALUTARE. PERFETTE PER ATLETI!

In buona sostanza al Freshbar di Magenta hanno realizzato il ‘sogno’ di Carlin Petrini, fondatore di Slow Food, che da anni predica la necessità di offrire al consumatore del cibo che sia ‘buono, pulito e giusto’. Lo dimostra anche la linea FIT+ studiata da Freshbar con l’ausilio di professionisti nel settore della nutrizione e del fitness.

Ma non serve essere maniaci della palestra per capire che una pausa pranzo che garantisce ALTA DIGERIBILITA’ e non produce SONNOLENZA, sia la scelta giusta per rimanere produttivi senza rinunciare a un pasto di qualità. E forse è proprio per queso che il successo del Freshbar si sta riscontrando soprattuto tra i giovani studenti e lavoratori, che preferiscono sempre di più un mango Kent importato per via aerea al prosciutto di scarsa qualità contenuto nel solito panino.

Abbiamo capito perché: la frutta tropicale del Freshbar è di prima scelta e così come sugli ingredienti, non cede a compromessi, mantenendo lo standard della più elevata qualità in commercio.

Freshbar Superfood è il concept del locale: NON solo Poke quindi. Ed è per questo che presto saranno introdotti nuovi prodotti, al momento completamente irreperibili in tutta la zona del Magentino. Concept che sta guidando la crescita ed espansione del locale e presto (anzi, prestissimo..) potrebbero esserci GRANDI sorprese.

FRESHBAR, IN BUONA SOSTANZA, OFFRE QUELLO CHE A MAGENTA NON C’ERA. E ovviamente il locale è sempre presente anche sulla piattaforma di www.magentadelivery.it

Per l’unico locale nato a Magenta nel cuore del lockdown e della pandemia… Non è affatto male.

Freshbar, Via Pusterla 8- Magenta

334 720 6265, 

https://www.facebook.com/freshbar.superfood

 

Redazione

Redazione Ticino Notizie

Related Articles

Back to top button