― pubblicità ―

Dall'archivio:

A Magenta e Bareggio le lezioni di Primo Soccorso con Ais

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Corsi al via tra fine settembre e inizio ottobre

MAGENTA –  L’ASSOCIAZIONE ITALIANA SOCCORRITORI, Sezione di Magenta organizza CORSI di PRIMO SOCCORSO E RIANIMAZIONE in città e a Bareggio.

I corsi saranno tenuti da medici specialisti con il supporto dei volontari soccorritori della nostra Associazione

I corsi si prefiggono di far conoscere, in maniera semplice e comprensibile, i principi fondamentali del Primo Soccorso e della Rianimazione, con l’obiettivo ambìto che in un futuro non lontano in ogni famiglia vi possa essere almeno un membro a conoscenza delle elementari norme di Primo Soccorso e di Rianimazione.

Unico requisito necessario aver compiuto anni 16.

La durata dei Corsì sarà di due mesi circa:

  • a MAGENTA, tutti i martedì ed i mercoledì dalle ore 20.30 alle ore 22.30, a partire da martedì 3  ottobre 2017.
  • a BAREGGIO, tutti i lunedì ed i giovedì dalle ore 20.30 alle ore 22.30, a partire da lunedì             25 Settembre 2017.

contributo di partecipazione da versare all’atto dell’iscrizione  € 30,00.

Per Iscrizioni e informazioni: presso la sede A.I.S.- Piazza Formentano, 1 Magenta,  il martedì dalle ore 21 alle ore 22.30 e la domenica dalle ore 11  alle ore 12;   telefonando ai nr. 348 6065429 – 347 2393003, scrivendo all’indirizzo e-mail: [email protected],                                              oppure in occasione della prima serata del corso dalle ore 20,15.

Il corso corrisponde agli obiettivi didattici e ai contenuti minimi previsti dagli allegati 3 e 4 del Decreto 15/07/2003, n. 388 del Ministero della Salute per le aziende di gruppo B e C per quanto riguarda i moduli A e B; il completamento della parte pratica del corso (corrispondente al modulo C “ Acquisire capacità di intervento pratico”) costituisce assolvimento da parte del Datore di Lavoro degli adempimenti di cui all’art. 3, comma 1 e 2 del D.M. 388/03 – (formazione per gli addetti al Primo Soccorso aziendale, che deve essere avallata dal Medico Competente dell’azienda).

                                                A.I.S. Associazione Italiana Soccorritori                                                                                                    Sezione di MAGENTA

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi