― pubblicità ―

Dall'archivio:

A Corbetta per la Festa del Perdono, arriva l’Arcivescovo Mons. Mario Delpini

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

CORBETTA –  Si avvicina la Pasqua e, come da tradizione, a Corbetta ci si prepara per la festa del Perdono. C’è un cambiamento rispetto agli anni precedenti. Quest’anno il primo miracolo a Corbetta non si celebra il 17 aprile, ma è stato spostato al 23 aprile. Ovvero la prima festa utile dopo le celebrazioni di Pasqua. Ospiti d’onore di questa edizione saranno il vescovo Testore di Acqui, ma soprattutto il 25 aprile, festa del Perdono, a Corbetta ci sarà l’arcivescovo di Milano Mario Delpini.

Le solennità del 25 aprile cominceranno alle 7.30 al Santuario della Madonna dei Miracoli. Alle 9 santa messa celebrata da don Giuseppe Galbusera, prevosto e rettore del Santuario. Alle 10.30 solenne concelebrazione dei sacerdoti del Decanato presieduta dall’Arcivescovo S. Ecc. Mons. Mario Delpini, con la partecipazione dei sindaci dell’Antica Pieve di Corbetta. Alle 15 supplica alla Madonna dei Miracoli. Sante messe anche alle 15.30, alle 17 e 18.30. Funzione serale alle 20.30.

Da segnalare anche l’apertura del Museo del Santuario di Corbetta il 23 aprile (Festa del Primo Miracolo),. 25 aprile, la Festa del perdono e 27, 28 aprile , la tradizionale Festa di Corbetta. Ad ingresso gratuito il museo sarà visitabile dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi