A Corbetta è giunta l’ora…. del Mosaiko

    50

    CORBETTA – L’Associazione il mosaiko si presenta alla città il 22 di settembre con una giornata speciale: “il mosaiko revolution day”, un pomeriggio ricco di eventi ed esibizioni per bambini, ragazzi e adulti che si svolgeranno nella rinnovata sede di via Lamarmora 35 a Corbetta.
    E’ un nuovo spazio su cui abbiamo investito moltissimo e che finalmente ci rappresenta” dichiara Francesca Magistroni, Presidente dell’Associazione “che diventa il luogo dove vivere la nostra identità, un luogo di sperimentazione, studio e ricerca. Un luogo di aggregazione e di espressività. Aperto a tutti.
    Il nuovo spazio dell’Associazione culturale ha una grande sala, la “Sala Teatro” per i corsi e i laboratori di danza e teatro e una nuova “Sala Musica”, dove si studieranno gli strumenti e il canto. La “Sala Teatro” è inoltre dotata di un impianto luci e un impianto audio: un luogo pubblico che a Corbetta mancava e che permetterà anche la realizzazione di eventi artistici.

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Oltre ai corsi di danza (classica, moderna, giocodanza, hip hop e tango argentino), di musica (propedeutica musicale, canto, chitarra, pianoforte, armonia e musica leggera), di teatro (bambini, ragazzi e adulti) e di arti circensi della Scuola d’Arte il mosaiko, giunti ormai all’ottavo anno, la nuova sede permetterà all’Associazione di offrire a Corbetta nuovi progetti: la creazione di una compagnia teatrale stabile, la  realizzazione nel nuovo spazio di esibizioni ed eventi per tutte le fasce di età, nuovi spazi ai giovani che vogliono sperimentare l’arte in un luogo creativo e funzionale, un progetto di “rete” con le altre associazioni e compagnie teatrali, coreutiche e
    musicali, che potranno venire a provare i loro spettacoli gratuitamente, in cambio della loro arte offerta ai cittadini, e spazi funzionali per seminari di danza e teatro e per masterclass di musica.
    Insomma un centro culturale, artistico e sperimentale attivo a Corbetta, che opera ed è presente sul territorio, una vera rivoluzione culturale!

    *Ecco il Revolution Day nel dattaglio:
    ore 15-17,30 Laboratori e Spettacoli per bambini
    ore 17,30-18 Conferenza stampa interattiva (Lettura delle risposte aperte al pubblico “Cosa deve fare un centro culturale per te? Quale rivoluzione vuoi che operi sul territorio?”) . Domande del pubblico e dei giornalisti. Con sindaco di Corbetta e altri esponenti dell’Amministrazione Comunale – Taglio del nastro e
    rinfresco
    ore 18-19 Spettacolo “Revolution Day”
    (ingresso libero a tutti gli eventi)
    ore 19 Saluti e chiusura delle attività
    ore 19,15-20 Laboratorio di Tango per principianti
    Ed ecco le persone che fanno vivere mosaiko dal 2011: Francesca Magistroni (Presidente), Alessandro Stellacci (Direttore Artistico Teatro), Paola Ranzini (Direttore Artistico Danza), Lorenzo Olivieri (Direttore Artistico Musica).

    *Per informazioni: tel. 320 5336734 info@ilmosaiko.it

    Articolo precedenteL’Europa delle Regioni
    Articolo successivo“Diesel Euro 3”: dal Consiglio regionale una richiesta di buon senso. “Escludere dal blocco veicoli a bassa frequenza”