― pubblicità ―

Dall'archivio:

A chi lasciare il proprio patrimonio familiare o aziendale?

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA – Secondo i dati Eurisko  del 2015, meno del 10% degli italiani fa testamento, a differenza di paesi come la Gran Bretagna (80%) o gli Usa (50%). La cultura del “passaggio generazionale” è poco diffusa a causa della scarsa informazione o per motivi di carattere psicologico (la paura della morte e di invecchiare) e perchè la trasformazione della nostra società ha reso complesse le trasmissioni ereditarie.

Una serata con gli esperti organizzata dall’Agenzia Generali Magenta di piazza Vittorio Veneto ha provato a colmare questa lacuna con un incontro per parlare di pianificazione successoria, presso lo Studio Mainini & Associati di via Romolo Murri, 24.

L’attenzione dei presenti è stata catalizzata dalle informazioni e dalle novità che oggi sono a disposizione delle famiglie e delle aziende illustrate da Massimo Tomaselli, Formazione Reti Generali Italia. In questa intervista (VIDEO) la sua intervista.

Dall’analisi dell’evoluzione della composizione familiare negli ultimi decenni in Italia agli strumenti più efficaci per le diverse esigenze e un consiglio fondamentale: la pianificazione successoria è un tema che va gestito per tempo, per non lasciare ad altri decisioni che sono personali.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi