― pubblicità ―

Dall'archivio:

A Castano Primo per comprare la droga, due cinquantenni intercettati dalla Polizia locale

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

CASTANO PRIMO –  Nei giorni scorsi, una pattuglia rinforzata di poliziotti locali di Castano Primo ha intercettato nella zona a nord del paese, un veicolo poco prima che avvenisse una cessione di sostanze stupefacenti. Dopo un vano tentativo di elusione al controllo di polizia posto in essere dagli agenti, venivano fermati due soggetti di sesso maschile, residenti nel Comune di Novara i quali si erano recati in Castano Primo per procedere all’acquisto di droga.

I due di nazionalità italiana e di circa 55 anni, non erano dei semplici tossicodipendenti, annoverando infatti un curriculum criminale fatto di rapine, furti, lesioni, aggressioni, lesioni anche a pubblici ufficiali, spaccio di sostanze stupefacenti, porto di armi, evasioni, guide senza patente, misure restrittive. A quel punto per i due scattava l’avvio per un’ulteriore misura di prevenzione con allontanamento da Castano Primo. A carico di uno degli stessi scattava anche il ritiro del documento di identità in esecuzione di provvedimento della Divisione Anticrimine, in quanto l’uomo risultava destinatario di un divieto di espatrio all’estero. A termine dell’attività di prevenzione veniva altresì individuata una postazione di spaccio e messi in fuga i presunti spacciatori che riuscivano a dileguarsi attraverso la fitta vegetazione.

“Compatibilmente con i vari compiti d’istituto il nostro Comando di Polizia locale pone sempre attenzione all’attività di controllo del territorio e tutela dei cittadini”, queste le parole dell’Assessore alla Polizia locale Andrea Osellame. Che ha poi proseguito: ”Attraverso gli operatori addetti al servizio, intraprende specifiche attività, atte a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti e gli atti di microcriminalità in genere”. (comunicato ricevuto)

 

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi