A Cassinetta di Lugagnano arriva ‘La strategia del gatto’

    151
    CASSINETTA DI LUGAGNANO – Laura Sebastianutti (giornalista) autrice insieme a Franco Tosolini del libro “La strategia del gatto”, sarà ospite a Cassinetta di Lugagnano, martedì 12 giugno, alle ore 21, presso la sala polifunzionale di Piazza Negri, per parlare del romanzo documentale alla scoperta della presenza di “GLADIO” nel territorio italiano ed in particolare in terra friulana, al confine con le terre slave.
     
    La trama racconta dell’avventura di una giovane apprendista giornalista la cui curiosità la porta, seguendo la bizzarra pista di un cuscino e di un singolare intarsio, tra mille peripezie su e giù dalle alpi carniche, sulle tracce di una storia tanto spinosa quanto affascinante per capire l’Italia di ieri e di oggi. 
     
    Sullo sfondo della provincia friulana, all’inizio degli anni Ottanta una giovane giornalista si imbatte nel più grande mistero italiano del Dopoguerra. A cavallo fra realtà e fantasia, fra Segreti di Stato e trame occulte, fra volontà di capire e obblighi di riservatezza .
    Articolo precedenteRobecco, da stasera a domenica Rio Verde in festa al ‘Campetto’
    Articolo successivoA Trecate è tempo di Streetgames