― pubblicità ―

Dall'archivio:

A Cantalupo arriva il Postamat, un servizio prezioso per la frazione

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

CERRO MAGGIORE – Appena installato, si candida a essere per i cittadini prezioso punto di riferimento per prelievi e pagamenti. Nella filiale delle Poste Italiane di  Cantalupo ha infatti trovato spazio il nuovo Postamat. Le parole del sindaco Giuseppina Berra parlano la lingua della soddisfazione per un servizio molto atteso:”I lavori in questione non finiranno qui – afferma – perchè il progetto prevede la realizzazione di uno scivolo all’entrata che abbatta le barriere architettoniche dovute all’ingresso rialzato esistente”. 
Il Sindaco di Cerro Maggiore Giuseppina Berra
Un occhio alla necessità di garantire il servizio,insomma, e un altro verso la possibilità di fruirne in modo agevole e senza difficoltà logistche. “E’stato un lavoro complesso iniziato nel 2019 -spiega il primo cittadino cerrese – che ci ha visti impegnati su molti fronti; l’installazione avrebbe dovuto esserci il 26 marzo 2020 ma l’emergenza Covid-19 ha costretto a una sospensione dei programmi di Poste Italiane. Oggi,comunque, registriamo il risultato dell’impegno profuso su questa vicenda”. Che, ricorda Berra, è figlio anche dell’interessamento mostrato dagli onorevoli Cecchetti e Boniardi “che ci hanno affiancato in questi mesi”.
Che per Cantalupo il nuovo sportello rappresenti una marcia i più le confermano anche le parole della consigliera delegata Barbara Casali , da poco nominata referente per le questioni attinenti ai bisogni della frazione: “Il nuovo sportello Atm Postamat – spiega – è la parte più evidente di un progetto che prevede il potenziamento della filiale di Poste a Cantalupo, non c’era modo migliore di iniziare la mia avventura di consigliere delegato alla frazione”. E aggiunge che “gli abitanti di Cantalupo e le attività commerciali avevano bisogno di questo servizio, soprattutto da quando ha chiuso la filiale bancaria”. Ricadute positive su tutto il territorio, quindi. 
Cristiano Comelli

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi