A Canegrate sabato arriva la prima gara nazionale di “Street Athletics”

273

E’ la prima gara strutturata di Street Athletics in Italia che si terrà sabato a Canegrate: dagli Hunter Games (un triathlon che si conclude con una prova di corsa ad inseguimento con i punti collezionati nelle prime due prove tradotti in secondi di distacco), alle gare internazionali di asta e peso, sino alle gara su strada valida per i campionati regionali sui 5 km – senza dimenticare la possibilità per gli spettatori di testare la propria velocità con le fotocellule.

 

 

CANEGRATE – Tutti di corsa. Nessun invito alla fretta, ma semplicemente il fatto che Canegrate, per un giorno, sarà uno dei poli dell’atletica mondiale. Ospiterà infatti sabato 9 luglio la manifestazione  “Ultimate street athletics” nell’ambito dei cosiddetti Hunter games. “Atleti di caratura internazionale – spiega il comune – si misureranno nel getto del peso alle 18 e nel salto con l’asta alle 21.15“.

Gli Hunter games, però, prenderanno inizio qualche ora prima, precisamente alle 15 con la gara di triathlon. Alle 19.30 spazio alla finale a inseguimento dei 1500 metri dove, spiegano gli organizzatori di Per Canegrate, “gli atleti partono in tempi diversi in base al punteggio accumulato nelle prime due prove”.

Il programma della giornata annovera anche Par cinquepuntozero ovvero una gara competitiva sulla distanza di cinque chilometri che fa parte del campionato regionale Fidal ed è riservata ad allievi, juniores, promesse e seniores. Si partirà alle 20 da via Fratelli Bandiera 4 dove è stato collocato anche l’arrivo. Dalle 16 alle 18 chi si diletti a livello amatoriale nella corsa potrà sottoporsi a verifica con “Test your speed” su una minipista di atletica montata per l’occasione. Il villaggio atletico aprirà alle 15 all’oratorio San Luigi e saranno presenti alla manifestazione anche le associazioni Padre Davide Guinea Bissau e Africathletics.

Cristiano Comelli

Articolo precedenteLegnano: stretta di mano tra Comune, Amga e Aler per il teleriscaldamento
Articolo successivoTrecate: in fuga sui binari della ferrovia, arrestato e condannato