― pubblicità ―

Dall'archivio:

A Busto Arsizio, da domani a domenica, la festa provinciale di Fratelli d’Italia

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

BUSTO ARSIZIO – Manca ormai solo 1 giorno all’importante appuntamento politico che scatta domani a Busto.
Da venerdì 19 a domenica 21 ottobre, infatti,  il Museo del Tessile di via Galvani si tinge di bianco, rosso e verde per la festa provinciale di Fratelli d’Italia.
Il tutto si terrà nella bellissima cornice industriale bustocca, a partire da venerdì sera: politica, cultura, musica, birra e salamelle saranno gli ingredienti della prima festa provinciale della Federazione varesina, oltre ad una spolverata di ospiti di primo rilievo, tra cui senatori, onorevoli e consiglieri regionali, nonché giovani scrittori bustocchi.
Parterre istituzionale di rilievo sin dall’inaugurazione della festa provinciale di Fratelli d’Italia, al via venerdì 19 ottobre nella sala Gemella del Museo Tessile, in via Galvani a Busto Arsizio.
La festa aprirà alle 19 di venerdì, col primo momento ufficiale fissato alle 20 coi saluti di autorevoli esponenti politici ed istituzionali: saranno infatti presenti l’onorevole Paola Frassinetti, il senatore Mario Mantovani, il sindaco di Busto Arsizio, Emanuele Antonelli, il presidente provinciale di FDI,  Andrea Pellicini.
A seguire,  nella serata di venerdì dalle 21, il concerto di Federico Goglio (Skoll) dedicato a Gabriele D’Annunzio, in memoria di Fabio Castano, Massimo Gervasini e Giovanni Blini; Giovanni fu infatti il leader giovanile e carismatico fondatore della Comunità Giovanile, che nacque proprio in quel di Busto nel 1988. Sabato 20 dopo le 17 intervento di Daniela Santanche, domenica alle 10 il coordinatore enti locali Carlo Fidanza, alle 16 dibattito sulla criminalità con Ignazio La Russa e gli imprenditori Rodolfo Corazzo e Mario Cattaneo.
La festa di Busto segna anche la conferma dell’impegno di Mario Mantovani e di Noi Repubblicani a fianco di Giorgia Meloni e di FDI: l’ex vicepresidente di Regione Lombardia parteciperà, come detto, all’inaugurazione di domani sera.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi