― pubblicità ―

Dall'archivio:

A Bareggio parte lo sportello legale gratuito

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

BAREGGIO – Mercoledì sera la Giunta guidata da Linda Colombo ha approvato la convenzione tra il Comune e l’Ordine degli Avvocati di Milano per l’apertura di uno sportello di orientamento legale in Municipio.
“Si tratta del potenziamento del servizio di prima assistenza legale già in essere – spiega l’assessore al Welfare Mimmo Bonomo -. Con questa convenzione, i cittadini potranno chiedere consulenze anche in materia di diritto penale e non più solo di diritto civile. L’altra cosa importante è che il servizio sarà a costo zero sia per gli utenti sia per il Comune, generando rispetto al passato un risparmio per le casse comunali. Allo sportello legale i cittadini potranno sottoporre il proprio caso per avere un orientamento sul percorso più idoneo da seguire”.
Nei prossimi giorni il sindaco Linda Colombo e il presidente dell’Ordine degli Avvocati firmeranno la convenzione, dopodiché il servizio ripartirà: “L’avvocato sarà a disposizione negli uffici comunali di via Marietti un giorno alla settimana – fa sapere l’assessore Bonomo -. Se poi le richieste saranno tante ci impegneremo per aumentare le ore di apertura dello sportello”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi