A Bareggio in arrivo oltre 32 mila euro per il sostegno degli alunni con disabilità

145

BAREGGIO – In arrivo da Roma 32.790 euro per l’assistenza scolastica degli alunni con disabilità. Bareggio rientra infatti tra i Comuni beneficiari di una quota del fondo di 100 milioni di euro previsto dal Governo.

“Spero sia soltanto l’inizio e che gli aiuti del Governo centrale siano garantiti anche in futuro, perché i casi aumentano in modo esponenziale e con le risorse a disposizione facciamo fatica a garantire il servizio come è giusto che sia”, afferma l’assessore al Welfare Mimmo Bonomo.

“Ringrazio in particolare il Ministro per le Disabilità Erika Stefani per questo importante sostegno – aggiunge il sindaco Linda Colombo -. In questo particolare momento, dopo due anni di pandemia, quello del supporto ai ragazzi con disabilità è un tema che richiede sempre più risorse, come si può vedere anche dal bilancio comunale, ed è pertanto fondamentale in questo senso l’intervento degli Enti superiori”.

Articolo precedenteForte impegno di Regione Lombardia per la nuova sede RAI
Articolo successivoSilvia Scurati (Lega): “Oltre 1,5 milioni per 42 progetti nel Milanese. Da Regione impegno vero per i giovani fragili”