― pubblicità ―

Dall'archivio:

A Bareggio apre lo sportello di Confcommercio: supporto e consulenza gratis per i commercianti locali

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

BAREGGIO – Un nuovo servizio gratuito dedicato agli imprenditori bareggesi: martedì 12 luglio, in via IV Novembre 6, apre lo Sportello Comunale Confcommercio. Nei giorni scorsi è stata infatti firmata la convenzione tra il Comune di Bareggio e Confcommercio di Rho e Abbiategrasso per l’attivazione del servizio.
“Le finalità – spiega il vicesindaco e assessore al Commercio Lorenzo Paietta – sono molteplici: offrire supporto alle imprese commerciali; stimolare l’interesse a investire nel comparto commerciale, con particolare riguardo a giovani, imprenditoria femminile e start-up innovative; ideare e sostenere iniziative funzionali alla ripresa economica del tessuto commerciale locale; assistere le imprese e gli aspiranti imprenditori in relazione alle procedure amministrative connesse all’avvio, alla gestione e alla strutturazione delle attività commerciali e promuovere iniziative locali per la valorizzazione del territorio”.
Personale della Delegazione di Confcommercio sarà a disposizione al martedì mattina dalle 8.30 alle 12.30 solo su appuntamento, da concordare via mail o al telefono contattando contattando l’Associazione territoriale di Rho (m.rho@unione.it, 02.9303480) o l’Associazione territoriale di Abbiategrasso (m.abbiategrasso@unione.milano.it, 02.94967393).

 

“Un ringraziamento particolare per la collaborazione va ai nostri Uffici e a Confcommercio – ha concluso il vicesindaco Paietta -. Sono molto soddisfatto perché come Amministrazione comunale andiamo a offrire un’altra forma di sostegno ai nostri commercianti, che per qualsiasi esigenza potranno trovare risposte e consulenza gratuita qui a Bareggio. Il nostro obiettivo, specie in questi anni complicati per la pandemia, è di sostenere il più possibile le nostre attività: lo abbiamo dimostrato erogando il ‘buono imprese’, promuovendo eventi per far vivere il paese e di conseguenza i commercianti e con campagne di sensibilizzazione per invitare i cittadini a fare acquisti a Bareggio”.

 

 

“La nostra Amministrazione si conferma vicina al tessuto imprenditoriale del paese – ha aggiunto il sindaco Linda Colombo – Crediamo sia importante, per i nostri commercianti, avere un punto di riferimento sul nostro territorio, a portata di mano, che li assista per quanto riguarda la burocrazia e non solo, senza più la necessità di andare a Rho o Abbiategrasso. Un ringraziamento va anche al vicesindaco Paietta che ha curato questa e le altre iniziative a supporto del commercio locale”

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi