― pubblicità ―

Dall'archivio:

80 bici per il Togo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Magenta – Sono 80 le biciclette usate, di qualsiasi taglia, ma soprattutto piccole, che partiranno per il Togo per raggiungere la missione di Maristella Bigogno, ad Amakpapè.

Dopo la raccolta di libri in francese e materiale didattico lo scorso anno, quest’anno l’attenzione si è concentrata sulle due ruote: “Questa iniziativa ha sottolineato quanto la collaborazione tra associazioni porti a risultati positivi”, ha commentato il presidente dell’Associazione Cuori Grandi, Francesco Bigogno, che proprio in questi giorni ha ultimato il giro nelle scuole per il ritiro delle biciclette.

Quattro le realtà associative dei genitori che hanno collaborato con la onlus di Bigogno, coinvolgendo tutta la città: ICS Carlo Fontana, Scuola Primaria De Amicis, Scuole Quartiere Nord, Scuola Gianna Beretta Molla.

Questo risultato segna un nuovo punto a favore dell’associazionismo che è riuscito a far arrivare agli studenti del territorio di Magenta e Robecco e alle loro famiglie e grazie al sostegno degli insegnanti, un messaggio di solidarietà possibile.

Per ogni bicicletta recuperata Cuori Grandi corrisponderà un piccolo contributo di10 euro per le attività scolastiche.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi