8 marzo Giornata Internazionale della Donna: le iniziative di Bià

    84

    Una serie di iniziative in città e nel territorio dedicate alle donne

    ABBIATEGRASSO – L’Amministrazione Comunale con la Commissione Pari Opportunità e in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e con il servizio Sportello Donna distrettuale, ha organizzato una serie di iniziative in occasione della festività internazionale dell’8 marzo, dedicate a tutte le donne.

    Nel Castello Visconteo nel fine settimana del 3, 4 e 5 marzo 2017 ci sarà la manifestazione “Creazioni Artigiane Artiste …e Fiori al Castello”: creazioni ideate e realizzate da donne artiste e artigiane con piante e fiori, e inoltre dimostrazioni dal vivo, laboratori didattici, intrattenimenti. Ingresso al pubblico gratuito.

    Mercoledì 8 marzo, Festa della Donna, ci sarà in mattinata dalle ore 10 nella sala consiliare del Castello Visconteo una conferenza stampa-dibattito sulle iniziative in città a cura della Commissione Pari Opportunità, alla presenza della consigliera delegata Mari Temporiti. Durante la mattinata avverrà anche la premiazione del progetto “La donna attraverso i tanti volti dell’arte”, promosso nelle scuole cittadine dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Servizio Sportello Donna Distrettuale. I lavori artistici delle scuole verranno esposti e resi visibili nella sala Consiliare di Piazza Castello.

    Sabato 11 marzo appuntamento con la salute: in piazza Castello dalle ore 14.30 alle 18.30 sarà possibile effettuare gratuitamente visite senologiche in collaborazione con Donna Salute Onlus, Associazione per la prevenzione e lotta ai tumori femminili.

    Un altro appuntamento sarà domenica 12 marzo 2017 alle ore 17 con l’Associazione Iniziativa Donna che invita a condividere, con il prezioso contributo di alcuni studenti dell’Istituto Alessandrini, un incontro che si terrà presso lo spazio Tutta Colpa di Ipazia (vicolo Cortazza, 10 – Abbiategrasso): reading e intermezzi con Erica Regalin e Alberto Bruni. Al termine chicche e golosità.

    Infine, sempre le donne protagoniste nel fine settimana del 10,11 e 12 marzo con la manifestazione “Art’è Donna” che vedrà la presenza presso il Castello Visconteo di arte, artigianato, creatività e prodotti naturali a cura dell’Associazione artistica  e culturale “Artemisia”.Ingresso gratuito.

    Articolo precedenteTragedia della solitudine in via Pusterla
    Articolo successivoRazzano e Biglieri: “Al fianco di Lele Granziero”