― pubblicità ―

Dall'archivio:

8 Marzo: “8 Storie donne, 8 libri, 8 giorni”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA  – In occasione della Giornata Internazionale della Donna dell’8 marzo, la biblioteca comunale ‘Oriana Fallaci’, in collaborazione con il gruppo di lettura ‘Rossomagenta’, propone un’iniziativa dal titolo ‘Femminile Singolare – Storie di donne speciali’.

 

 

“L’iniziativa – spiega il Sindaco Chiara Calati – è stata ideata per ‘celebrare’ alcune figure femminili poco note ma straordinarie, che hanno contribuito a cambiare la posizione femminile da eterna periferia al centro della scena. Nata su proposta delle lettrici di uno dei due gruppi di lettura della nostra biblioteca, e che ringrazio per la sensibilità e il lavoro di ricerca e di sintesi svolto, l’iniziativa ripercorre la vita e le storie di donne che hanno combattuto con il proprio tempo, hanno superato ostacoli, incomprensioni, condanne, pregiudizi, affermandosi grazie al proprio talento e alla propria audacia e tenacia; singolari appunto”.

8 marzo, 8 storie di donne attraverso 8 libri da conoscere in 8 giorni. 8 video, realizzati al Teatro Lirico, dove le lettrici del gruppo di lettura ‘Rossomagenta’ daranno voce ad alcune figure femminili poco note attraverso la lettura dei passi di 8 libri a loro dedicati. Da lunedì 8 marzo, per 8 giorni, la pagina Facebook della biblioteca ospiterà un video al giorno.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi