― pubblicità ―

Dall'archivio:

8 luglio, Litfiba al ‘Rugby Sound’ di Legnano. Via alla prevendita

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

Da oggi biglietti in vendita per un evento che sicuramente richiamerà migliaia di fan della band fiorentina

LEGNANO –  Ve l’abbiamo promesso, ed eccolo qua!  L’evento bomba dell’estate, 8 luglio Litfiba sul palco del #rugbysound17Festival / Isola del Castello – Legnano!  In collaborazione con Shining Production.  Biglietti disponibili da giovedì 2 marzo, nei circuiti Ticketone! Evento Facebook > http://bit.ly/Litfibarugbysound

Non c’è che dire: il Rugby Sound, festival musicale che si trasferisce dopo anni da Parabiago a Legnano, piazza un colpo artistico importante annunciando il concerto della celeberrima band toscana di Piero Pelù e Ghigo Renzulli.

I Litfiba suoneranno nell’isola del castello, che tra giugno e luglio sarà sicuramente méta di migliaia e migliaia di persone.

La storia dei Litfiba risale agli anni Ottanta, quando Antonio Aiazzi (tastiere), Federico “Ghigo” Renzulli (chitarra), Francesco Calamai (Batteria), Gianni Maroccolo (basso) e  Piero Pelu’(voce) fondano la band. La musica proposta è un post-punk con sfumature dark-wave.
La data ufficiale del primo concerto dei LITFIBA è il 6 dicembre 1980, alla Rokkoteca Brighton, anche se qualcuno sostiene che sia l’8 dicembre 1980. Da allora i LITFIBA cominciano a suonare in tutto il territorio italiano e nel giugno 1982 vincono il Festival Rock Italiano di Bologna presentando anche il loro primo EP autoprodotto “Guerra” (Maso Rec.) Nel 1983 esce il 45 giri “Luna/La preda” (Fonit Cetra).

Da allora, decenni di onorata carriera rock e decine di album. E un potente impatto live, che per la prima volta sbarcherà al Rugby Sound.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi