― pubblicità ―

Dall'archivio:

7Laghi Kart: il circuito Internazionale insieme al TRT per il nuovo servizio di avviamento agonistico. Michele Milanesi nei panni da coach

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 

Un’iniziativa promossa per avvicinare le nuove leve al percorso agonistico dal rental karting
 
PAVIA – Venerdì 29 ottobre presso il circuito Internazionale 7Laghi Kart si è tenuta la seconda giornata di avviamento agonistico sui rental kart.
Il progetto è in collaborazione alla struttura del Toscano Racing Team e serve a promuovere ed avvicinare le nuove leve al settore del Motorsport.
Per ricoprire il ruolo di coaching in pista è stato scelto il pilota pavese Michele Milanesi 26 anni, nel suo curriculum ci sono ben nove anni di competizioni tra cui le Nazionali ai massimi livelli nel motociclismo.
Attualmente Michele è impegnato anche nelle qualificazioni ai Mondiali rental nella categoria 125cc 2t, occupando il 9° posto nella classifica Nazionale e il 12° in quella globale.
La giornata insieme alla Toscano Accademy si è svolta suddividendosi tra teoria e pratica presso le aree adibite dell’impianto e vede brillare un eccezionale scommessa. Nicolò Protti di Garlasco 19 anni sta prendendo molto seriamente il proprio impegno dimostrandosi in perfetta sintonia con il suo coach in pista.
In brevissimo tempo ha fatto dei progressi notevoli migliorandosi costantemente e realizzando i suoi primi tempi significativi. “Nicolò è una scommessa che vogliamo vincere, entro un anno voglio trasformarlo nel primo della classe” queste le parole di Milanesi nelle interviste rilasciate al termine della seconda giornata.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi