― pubblicità ―

Dall'archivio:

7 MAGGIO – VISITA GUIDATA AL CIMITERO MONUMENTALE DI MILANO UN MUSEO A CIELO APERTO – ULTIMI POSTI DISPONIBILI

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

“ULTIMI POSTI DISPONIBILI”  SABATO 7 MAGGIO ORE 15:30
VISITA GUIDATA AL CIMITERO MONUMENTALE
UN MUSEO A CIELO APERTO NEL CENTRO DI MILANO
(ULTIMI POSTI DISPONIBILI)

ACQUISTA ORA I BIGLIETTI

A due passi dalla Stazione Garibaldi troviamo uno dei più importanti luoghi d’arte della città di Milano: il Cimitero Monumentale, un vero e proprio museo a cielo aperto. A chi verrebbe in mente di trascorrere un sabato al Cimitero? Non lasciamoci inibire dal pregiudizio.


I nostri occhi verranno appagati dalla bellezza di questo luogo eterno e la nostra mente nutrita grazie al ricordo di illustri personaggi che hanno fatto, non solo la storia della nostra città, ma anche del nostro Paese.

Ne Famedio, “Il Tempio della Fama”, incontreremo Manzoni, Toscanini, Quasimodo, Carlo Cattaneo, Munari, Paolo Grassi, Alda Merini; sorrideremo passando davanti alle dimore eterne di Dario Fo, Giorgio Gaber, Enzo Jannacci, Gino Bramieri.

Un’occasione davvero straordinaria per trascorre un insolito pomeriggio alla ricerca della bellezza di una Milano tutta da scoprire.


Data della visita: 7 maggio ore 15:30 – Durata della visita: 2 h

ACQUISTA ORA I BIGLIETTI

(ULTIMI POSTI DISPONIBILI)


La nostra guida ci accompagnerà, con passione ed esperienza, tra i viali della memoria dove l’arte celebra l’uomo, la sua vita e la sua morte.

Cultura, religione, architettura, scultura e storia si intrecciano armonicamente e, nel silenzio di questo luogo di preghiera, sussurrano racconti di vita che ci condurranno nel passato e nel presente di una città che continua ad evolversi accogliendo il cambiamento e la modernità.

Così, in un luogo dove parrebbe che il tempo si sia fermato, saremo colti dal fermento creativo delle opere di illustri scultori come Wildt, Fontana, Giannino Castiglioni, Butti, Vedani.

ACQUISTA ORA I BIGLIETTI

(ULTIMI POSTI DISPONIBILI)

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi