― pubblicità ―

Dall'archivio:

5 Stelle Lombardia: mercoledì in Regione audizione con la DEA, l’agenzia statunitense

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MILANO –  Mercoledì 30 settembre, dalle ore 16, la Commissione regionale antimafia, nell’ambito dei lavori dell’Indagine conoscitiva sul “Traffico di stupefacenti e sostanze psicotrope sul territorio lombardo legato anche al riciclo dei proventi in denaro da parte della criminalità organizzata”, audirà il dottor Scott Hacker della DEA, l’Agenzia federale antidroga statunitense facente capo al Dipartimento della giustizia degli Stati Uniti d’America.

Monica Forte, Presidente della Commissione regionale Antimafia  e consigliera del M5S, spiega: “Il confronto con quanto sta accadendo all’estero è fondamentale per combattere il traffico di sostanze stupefacenti. Il focus dell’audizione che abbiamo organizzato per mercoledì è la diffusione di nuove sostanze stupefacenti sintetiche, il fentanyl in particolare, e i metodi di contrasto maggiormente efficaci nell’esperienza della DEA e degli USA. Valuteremo anche se in Europa, Italia o, nello specifico, in Lombardia si stanno diffondendo queste nuove modalità di offerta di stupefacenti che gli USA hanno già conosciuto. Il mercato delle droghe è globale e le strategie e i mezzi di contrasto istituzionali locali che vorremmo approntare ne devono tenere necessariamente conto”.

  • Su Rai News l’intervista rilasciata dal capo della DEA Scott Hacker

https://www.rainews.it/dl/rainews/media/Intervista-al-capo-della-DEA-a-Roma-cooperazione-globale-contro-i-traffici-internazionali-di-droga-f38cdd7a-1c1e-450e-90e9-8ffa1e1ccf63.html

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi