― pubblicità ―

Dall'archivio:

+Ecco il cast ufficiale dei cantanti di Sanremo 2023

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
SANREMO  – Amadeus ha annunciato, nel corso del Tg1, i big in gara a Sanremo. Si tratta di: Giorgia – Articolo 31- Elodie – Colapesce Dimartino – Ariete – Modà – Leo Gassmann – I cugini di campagna – Mara Sattei – Marco Mengoni -Mr Rain – Anna Oxa – Lazza – Tananai – Paola & Chiara – Lda – Madame – Gianluca Grignani – Rosa Chemical – Coma_Cose – Levante – Ultimo.
Dopo i successi degli scorsi anni che, nei Festival targati Amadeus, hanno visto i vincitori e diversi artisti in gara premiati dalle classifiche italiane e internazionali, il direttore artistico ha deciso di incrementare il numero di Big per l’edizione 2023. Con una modifica al Regolamento Amadeus ha infatti deciso di raddoppiare, passando da 3 a 6, il numero di ragazzi che in qualità di vincitori di Sanremo Giovani avranno la possibilità di partecipare al Festival nella categoria Campioni. Una novità assoluta nella storia del Festival che sottolinea l’attenzione della direzione artistica di Amadeus alla musica e alle tendenze contemporanee del mercato.

“Sono i miei superospiti”: Amadeus ribadisce l’importanza delle sue scelte per il cast del Festival di Sanremo 2023, commentando in diretta al Tg1 delle 13.30 l’annuncio dei 22 Big in gara ai quali si andranno ad aggiungere ben sei artisti, scelti tra i finalisti di Sanremo Giovani venerdì 16 dicembre. “E’ stata una scelta difficile, ma sono felicissimo – ha sottolineato Amadeus – di questi 22 cantanti. Ringrazio tutti coloro che mi hanno fatto ascoltare una loro canzone, o più di una canzone, la discografia, i cantanti, tutti. E’ stato un lavoro meraviglioso. Pensate che ho ricevuto almeno 300 brani”. Ora “c’è tanto da fare, questa era una tappa importante, poi venerdì 16 dicembre ci sarà la finale di Sanremo Giovani per completare il cast dei Big e poi tante novità che racconteremo come da tradizione al Tg1”, ha aggiunto il direttore artistico, ricordando che domani sarà ospite di Fiorello al debutto di Viva Rai2!. In apertura del collegamento, un omaggio “alle persone colpite dal maltempo e che stanno trascorrendo ore drammatiche”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi