― pubblicità ―

Dall'archivio:

Canegrate/elezioni: un medico appassionato di FDI per ‘prendersi cura’, la corsa di Mariangela Buttiglieri

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
CANEGRATE  E’ un medico di valore, stimato, appassionata e innamorata del suo lavoro, svolto per molti anni in ospedale ed ora come medico di base, a stretto contatto ogni giorno dei bisogni, delle persone più fragili, tanto più dopo il Covid. Domenica 12 giugno, alle elezioni comunali di Canegrate, a sostegno di Matteucci Sindaco, si candida nella lista di centrodestra (come componente di Fratelli d’Italia) la dottoressa Mariangela Buttiglieri.
IL PROFILO PERSONALE

Classe 1965, madre di due figli, sposata con un collega medico. Giunge a Canegrate nel 2019 a ricoprire il ruolo di Medico di Medicina Generale. Ha lavorato in Ospedale per 27 anni come Chirurgo Plastico, poi Anestesista Rianimatore ed infine Direttore Medico. Attualmente ricopre la carica di Responsabile regionale del Dipartimento Sanità per FDI Lombardia.
“Ho accettato di candidarmi alle amministrative dopo aver conosciuto la squadra dei candidati; persone della società civile, lavoratori in diversi ambiti, padri e madri, mariti e mogli, che si sono messi in gioco con l’obiettivo di utilizzare le proprie esperienze di vita e le capacità professionali acquisite nei diversi anni a favore degli abitanti di Canegrate”
LE RAGIONI DEL MIO IMPEGNO
“Sono arrivata a Canegrate nel 2019 come medico dall’ospedale, appena prima del Covid, e debbo dire che mi sono subito inserita. Canegrate purtroppo è un paese dove mancano molti servizi, per gli anziani è difficile soddisfare servizi anche essenziali, mancano mezzi e trasporti. Canegrate, vicina a città importanti coe Legnano o Parabiago, è una sorta di lingua di terra dove il centro è isolato dalle periferie.
Cosa posso e voglio fare in caso di elezione? Siccome manca tutto si può fare tanto, nel centro ad esempio mancano dei negozi. Sta  letteralmente sparendo il commercio di vicinato.
Basterebbe ricordare che il mio attuale studio medico..  è stato ricavato in una ex polleria.. Questo paese ha indubbiamente bisogno di molto, vedendolo così deserto mi ha spronato a scendare in campo a fianco di un sindaco giovane come Matteucci.
Se vinceremo e risultatti eletta le cose da fare sono davvero tantissime. La sinistra ha parlato molto di fondi regionali ma si poteva fare e si può fare molto di più! Altri Comuni hanno avuto molto di più rispetto a noi per anziani e categorie deboli. Personalmente posso dare molto, non solo come medico ma anche per attirare investitori e imprese. Siamo vicini a Parabiago e Legnano, pertanto possiamo attrarre tantissimo.
Le linee di trasporto ci sarebbero, ferrovia e autostrada: se io volessi fare impresa avrei molte chance. Credo molto nel progetto politico che abbiamo creato coi partiti di centrodestra: una cosa immediata a cui terrei è potenziare le attività sportive per i ragazzi, ovviamente non penso solo calcio ma a tutte le discipline, senza dimenticare ggli anziani, i corsi di ballo e i momenti ricreativi. In questi anni di pandemia sono mancati i momenti di ritrovo e di spinta alla comunità: gli effetti a carico delle persone sono stati depressione, obesità, più malattie, persone isolate in casa. Di lavoro da fare c’è tanto: Canegrate è come una grande tela bianca su cui dipingere. Se ci verrà data fiducia, sapremo realizzare un quadro affascinante e bellissimo. Ne sono certa!”.
PER VOTARE MARIANGELA BUTTIGLIERI- DOMENICA 12 GIUGNO DALLE 7 ALLE 23- BASTA METTERE UNA CROCE SUL SIMBOLO DI CANEGRATE NEL CUORE E SCRIVERE A FIANCO ‘BUTTIGLIERI’

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi