― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magenta, domenica 29 l’orto inclusivo del Rotaract in villa Colombo

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGENTA  E’ con grande piacere ed entusiasmo che siamo lieti di invitarVi all’inaugurazione del primo orto inclusivo a Magenta, “Un Orto da Favola” sta per diventare realtà.

L’Associazione La Quercia APS e il Rotaract Club Magenta ti aspettano Domenica 29 Maggio alle ore 11:30 presso la Villa Colombo, Viale Lombardia, 15 Magenta, per condividere insieme questo importante momento, dove la cura di fiori e piante incontrano l’attenzione alla persona.

Con questo annuncio i giovani rotariani possono legittimamente non solo lanciare l’evento di domenica, ma celebrare il raggiungimento di un risultato senza dubbio importante per la città di Magenta e il suo tessuto associazionistico.

“Questo progetto nasce dalla volontà di sviluppare delle attività per i ragazzi disabili e vista la bella collaborazione già instaurata con l’associazione La Quercia ci è venuto naturale pensare a loro – spiegano ragazzi e ragazze – Insieme abbiamo pensato ad una progettualità che in tempo di pandemia permettesse di proseguire nel tempo e che non subisse battute d’arresto. Perciò abbiamo pensato a qualcosa da fare all’aria aperta e cosa meglio dell’orto? L’obiettivo è quello di realizzare uno spazio per poter coltivare gli ortaggi inclusivo per permettere l’accesso ed il lavoro ai ragazzi con disabilità”.

Ci si vede tutti domenica in villa Colombo.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi