― pubblicità ―

Dall'archivio:

Cerro Maggiore, bilancio positivo per la farmacia: riduzione dei costi senza perdere in qualità

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

CERRO MAGGIORE Le difficoltà non sono state poche, visto il periodo delicato, ma il bilancio si può considerare lusinghiero. L’amministrazione comunale di Cerro Maggiore sventola la bandiera della soddisfazione nell’evidenziare i dati dell’attività della Farmacia.

“E’ un bilancio – spiega il comune in una nota- che continua un trend positivo e consolida i principali indicatori finanziari, dal 2017 la gestione della Farmacia Comunale ha iniziato un’opera di riduzione ponderata dei costi di gestione aziendale al fine di razionalizzare le spese e ridurre gli sprechi, questo lavoro ha permesso in soli quattro anni una riduzione significativa delle spese che sfiora il 20 per cento annuo con un risparmio per le casse della società di quasi 80 mila Euro”.
La contrazione dei costi non ha fatto venire meno comunque, specifica il comune, la qualità dei servizi né di essa ha risentito il patrimonio netto che è pari a 261 mila Euro, in netta crescita rispetto al precedente dato di 86 mila. “L’obiettivo della Farmacia – spiega l’amministratore delegato di Amcem Andrea D’Aprile – è di migliorare i servizi erogati consolidando i progetti esistenti e cercando di crearne dei nuovi, proprio in questo senso si è incrementato il servizio e il progetto meno code attraverso un  maggiore utilizzo di liberi professionisti, con un’attenzione ulteriore ai costi e risparmiando sulle tariffe orarie rispetto alle gestioni precedenti grazie all’eliminazione di inutili e costosi intermediari”.
Incremento anche per il servizio di consegna dei farmaci a domicilio e rinnovo per la procedura bonus bebè in consonanza con il comune. E soddisfazione giunge da D’Aprile anche per il progetto tamponi varato sempre in collaborazione con il municipio di via San Carlo. “Per il futuro – conclude l’amministratore delegato di Amcem – punterei sempre più sulla produttività dell’azienda con investimenti che siano di volano alla crescita e servizi integrati”.
Cristiano Comelli

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi