― pubblicità ―

Dall'archivio:

Canegrate, il 22 maggio il comune ricorderà le vittime della mafia

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

CANEGRATE –  Una giornata di ricordo ma anche di impegno. Domenica 22 maggio dalle 10.30 a Canegrate il comune ricorderà le vittime di mafia che, recita una nota, “sono state messe a tacere e non hanno più voce”.  
L’iniziativa è promossa dal “Tavolo Antimafie” che ha individuato i nomi di persone da ricordare impegnate come sono state nella lotta a una delle cellule cancerogene della società italiana e del suo vivere civile.

“Ogni associazione che compone il tavolo ha identificato alcune persone da ricordare- spiegano gli organizzatori –  ognuno usando la propria sensibilità, ogni nome è stato scritto su un mattone di legno e tutti insieme hanno creato il muro delle vittime di mafie”.  Il quartier generale dell’appuntamento sarà la sede delle associazioni di via Alberto da Giussano intitolata proprio a una delle vittime della mafia, il giornalista Peppino Impastato. “Sarà inaugurato questo muro -concludono gli organizzatori – e sarà possibile ascoltare alcune delle loro storie, storia di vittime innocenti a cui sarà ridata voce”.

Cristiano Comelli

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi