― pubblicità ―

Dall'archivio:

Robecco sul Naviglio: auto acquistate con documenti falsi in una concessionaria del Magentino, 37enne arrestato dalla Polizia locale

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

ROBECCO SUL NAVIGLIO Un uomo di 37 anni, residente in provincia di Pavia, con numerosi precedenti di polizia è stato  arrestato mercoledì 11 maggio dal personale della Polizia Locale di Robecco sul Naviglio.  L’operazione di Polizia è stata effettuata in collaborazione con il personale del Commissariato  della Polizia di Stato di Vigevano territorialmente competente.
Le indagini della Polizia Locale di Robecco sul Naviglio erano partite dopo la ricezione della
denuncia di una truffa che aveva portato all’acquisto di due auto VW Golf di grossa cilindrata,  del valore di circa 60mila euro, e una tentata truffa sull’acquisto di un veicolo del valore di 15mila  euro, immediatamente sventata grazie all’intervento della stessa Polizia Locale.

In base agli elementi raccolti dagli inquirenti, a seguito di intercettazioni telefoniche si è giunti alla individuazione del soggetto. Il pregiudicato, grazie alla fabbricazione di documenti falsi, aveva attivato con successo alcuni  finanziamenti intestati a soggetti del tutto ignari.

Le successive rate di pagamento non venivano poi saldate, quindi i veicoli venivano rivenduti a un prezzo inferiore rispetto a quello di mercato. I soldi ottenuti venivano fatti transitare su conti correnti aperti sempre a nome di persone del tutto ignare.

I malfattori provvedevano quindi a prelevare in contanti i proventi illeciti, svuotando i conti
correnti.

Della vicenda si era già interessata la nostra redazione in data 8 febbraio 2022.
http://ticinonotizie.it/253692-2/

A distanza di tre mesi, precisamente all’alba di mercoledì 11 maggio, il personale della Polizia Locale di Robecco sul Naviglio unitamente a quello del Commissariato di Vigevano competente per territorio, hanno effettuato una perquisizione domiciliare all’interno dell’abitazione del 37enne, residente in un comune della provincia di Pavia.

La perquisizione ha dato esito positivo infatti è stata trovata una carta di identità contraffatta, riportante l’immagine dell’uomo, ma con le generalità di un’altra persona, sono state rinvenute anche due tessere sanitarie e altrettante buste paga tutte falsificate.
Durante la perquisizione è stata inoltre rinvenuta dagli agenti una modesta quantità di hashish che è stata sequestrata, quindi l’uomo è stato segnalato alla Prefettura di Pavia come consumatore.

Il processo per direttissima si è svolto giovedì 12 maggio presso il Tribunale di Pavia: il 37enne pluripregiudicato ha optato per il patteggiamento accettando una condanna di anni due di reclusione; il giudice del Tribunale di Pavia ha disposto per lui gli arresti domiciliari.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi