― pubblicità ―

Dall'archivio:

Villa Cortese: ripartono i laboratori del centro di aggregazione ‘Il Bivio’

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

VILLA CORTESE – Dal cinema al teatro allo skate. Tutto a servizio del coinvolgimento  creativo, responsabile, aggregativo dei giovani e nell’intento di far emergere le loro energie migliori. A beneficio di loro stessi e della comunità di cui fanno parte. Ripartono a Villa Cortese i laboratori del centro di aggregazione “il Bivio”. 
L’opportunità, sottolinea il primo cittadino Alessandro Barlocco con i promotori delle iniziative, “è un’opportunità per i ragazzi delle scuole medie dopo due anni difficili per loro a causa di restrizioni varie”.   I laboratori saranno proposti fino a venerdì 10 giugno nella sede del “Bivio” in via San Grato a partire dalle 16.

Risorsa preziosa per intercettare le esigenze delle giovani generazioni che risiedono sul territorio, il centro di aggregazione “è un centro educativo per ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado – spiegano i suoi animatori – e promuove la socializzazione tra pari progettando percorsi di supporto scolastico, ricreativi, sportivi e culturali con la presenza di educatori professionali qualificati”.

Cristiano Comelli

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi