― pubblicità ―

Dall'archivio:

Parabiago, il comune dona le biciclette ai profughi e invita i cittadini ad aderire

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

PARABIAGO – Solidarietà su due ruote. Ai profughi da tutto il mondo che hanno trovato dimora sul suo territorio, e segnatamente a quanti sono fuggiti dall’orrore in atto in Ucraina,  il comune ha deciso di donare una bicicletta “con l’obiettivo – si legge in una nota – di renderli autonomi nei piccoli spostamenti cittadini”.  L’appello suona anche per tutti i cittadini parabiaghesi che vogliano fare una donazione in questo senso.
 

A woman holds a baby as Ukrainian citizens arrive at the Medyka pedestrian border crossing fleeing the conflict in their country, in eastern Poland on February 27, 2022. – As Ukraine braces for a feared Russian invasion, its EU member neighbours are making preparations for a possible influx of hundreds of thousands or even millions of refugees fleeing military action. (Photo by Wojtek RADWANSKI / AFP)

“Le biciclette – spiega ancora il comune – verranno raccolte e saranno controllate e revisionate dai volontari che operano nelle ciclofficine locali, Legnano, Busto Garolfo, Lainate e Rescaldina”. Chi volesse aderire può indirizzare una email all’indirizzo [email protected] o comporre il numero telefonico 366-93.80.778 dove gli risponderà il Ricircolo di Rescaldina.   Donatore, ciclofficina incaricata di eseguire la riparazione o la manutenzione, beneficiario ed ente che avrà distribuito la bicicletta saranno catalogati in un apposito registro. 

Cristiano Comelli

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi