― pubblicità ―

Dall'archivio:

Magnago migliora la sicurezza grazie al contributo del Ministero

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

MAGNAGO Tra i nomi scelti per il finanziamento figura anche il suo. Il comune di Magnago si vedrà arrivare un contributo per assecondare il suo desiderio di potenziare la videosorveglianza. Gli importi stanziati dal Ministero dell’Interno, pari a 27 milioni di Euro, sono stati spalmati su 416 comuni dell’intero territorio italiano.
“Si tratta di un importante investimento – spiega il comune in una nota- che permetterà di avvicinarsi sempre più agli obiettivi di prevenzione, accertamento e repressione di atti delittuosi, attività illecite, microcriminalità  commessi nel territorio comunale, ampliando il concetto di sicurezza urbana e tutela della sicurezza dei cittadini e di ordine, decoro, quiete pubblica e patrimonio pubblico e privato”.

Insomma, il senso civico può prima di tutto ma , laddove esso latiti, il comune potrà contare su ulteriori preziosi alleati tecnologici per contrastare tutto quanto si riconduce alla devianza e quindi al turbamento del normale equilibrio di vita del comune.  “Il sistema- precisa ancora il comune – è già collegato interamente con la stazione Carabinieri di Legnano e si potrà prossimamente in parte collegare con la Questura di Milano e con le varie Questure lombarde concretizzando il concetto di sicurezza urbana”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi