Arluno: tutti insieme per il recupero della “Cavetta del Signu”

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

ARLUNO –   Insieme.  Per rivitalizzare un’area verde adibita da tempo a spazio picnic e oggetto di attrazione da parte di numerose persone. Amministrazione comunale e Amici del Parco del Roccolo vogliono rimettere in sesto con una serie di interventi l’area della “Cavetta del Signu”.
 

 

I lavori prevedono essenzialmente il rifacimento della staccionata e la posa di sei tavoli in legno con la sostituzione di quelli ammalorati perché ormai consumati dall’usura del tempo e dal consumo da parte dei fruitori.  “Vi è la possibilità per gli Amici del parco- sottolinea l’amministrazione – di diventare parte attiva in quest’operazione e di estendere l’intervento anche al recupero dei tavoli esistenti ammalorati e alle attrezzature del percorso vita che il comune renderà disponibili per i volontari che si volessero cimentare in quest’impresa”.

 

In sostanza si prevedono il recupero dei tavoli ammalorati da portare negli spazi messi poi a disposizione dall’agriturismo del parco e la messa a disposizione , da parte degli Amici del parco, di tutta l’attrezzatura per l’effettuazione dell’operazione di riqualificazione. Sarà poi compito dei volontari del   sodalizio esercitare un controllo periodico sullo stato di buona conservazione dei tavoli e sulla loro preservazione da eventuali atti di vandalismo.

Cristiano Comelli

■ Prima Pagina

Ultim'ora

Altre Storie

Pubblicità

Ultim'ora nazionali

Altre Storie

Pubblicità

contenuti dei partner