― pubblicità ―

Dall'archivio:

+15enne morta al luna park di Galliate: ieri nuova perizia

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
GALLIATE  Prosegue l’indagine sul caso di Lodovica Visciglia, la quindicenne di Trecate, in provincia di Novara, morta su una giostra nel luna park di Galliate, sempre nel novarese.
Ieri mattina e’ stato effettuato un secondo sopralluogo dei periti nel luogo di tragico incidente. La giostra, sotto sequestro, si trova ancora in piazza Vittorio Veneto, nei pressi del Castello di Galliate.

Il supplemento di perizia e’ stato chiesto dai consulenti delle difese, e ha visto la presenza dei soli tecnici e del consulente della Procura. L’autopsia, eseguita nei giorni scorsi, aveva gia’ stabilito che la causa della morte e’ stato un trauma cranico. L’ipotesi e’ che la ragazza possa aver battuto violentemente il capo contro un albero, vicino – forse troppo – al quale la giostra era stata collocata.

Sono cinque le persone che su questa vicenda hanno ricevuto un avviso di garanzia: il sindaco di Galliate Claudiano Di Caprio, il comandante della polizia locale Angelo Falcone, l’ingegnere che ha firmato l’autorizzazione alla posa della giostra, il proprietario dell’attrazione e suo figlio 17enne, che stava manovrando la giostra quando e’ avvenuta la tragedia

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi