― pubblicità ―

Dall'archivio:

Trecate: successo per il primo evento dog friendly nell’area sgambamento cani

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

TRECATE Si è svolto, mercoledì 4 maggio, il primo evento Dog Friendly organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con “Al Mulino Centro Cinofilo di Sozzago”,  presso l’area di sgambamento cani di Piazzale Rimembranze, nei pressi del Cimitero UrbanoHanno preso parte all’evento, che prevedeva la presenza dell’educatore cinofilo, circa 25 persone in coppia con il proprio cane.
«Sono molto soddisfatto dell’accoglienza riservata a questo evento dai cittadini – dichiara Giovani Varone, Assessore all’Ambiente e ai Rapporti con il Cittadino – è stato molto interessante ed istruttivo, per questo invito tutti gli interessati a partecipare alle prossime iniziative in calendario».

«Desidero inoltre ringraziare tutti coloro che hanno preso parte a questa iniziativa – prosegue Varone – soprattutto Elena, educatrice del Centro cinofilo “Al Mulino” di Sozzago che si è resa disponibile per supportare e  sensibilizzare i cittadini al corretto utilizzo delle aree sgambamento dal punto di vista civico e per garantire il massimo benessere dei cani».

«È sempre un piacere collaborare con le Amministrazioni che hanno interesse nel sensibilizzare la cittadinanza alla corretta cultura cinofila – spiega Elena Minotti, titolare del centro – siamo sicuri che anche i prossimi eventi in programma saranno un successo».

«L’Amministrazione comunale ha particolarmente a cuore il benessere degli amici a 4 zampe – concludono il Sindaco Federico Binatti e l’Assessore Varone – auspichiamo che questa serie di iniziative diventino l’occasione non solo per fornire ai proprietari di cani validi consigli per accudire i propri animali, ma soprattutto per sensibilizzare la cittadinanza al senso civico e per divertirsi insieme ai nostri amici animali».

Per visitare il sito del Centro Cinofilo al Mulino: https://www.almulinocinofilo.it/

Per consultare il calendario degli eventi: http://www.comune.trecate.no.it/notizie/33-ambiente-e-territorio/4349-eventi-dog-friendly-presso-l-area-sgambamento-cani-zona-cimitero

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi