― pubblicità ―

Dall'archivio:

+Non risponde alle domande del Pm di Busto l’omicida di Samarate

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
BUSTO ARSIZIO Alessandro Maja, il geometra che ha ucciso moglie e figlia e ferito in modo grave il figlio a Samarate, non ha risposto alle domande del pm di Busto Arsizio che si e’ recato nell’ospedale cittadino per interrogarlo.
Restano molti dubbi sul movente dell’eccidio. Carabinieri e Procura valutano l’ipotesi della crisi matrimnoniale con la moglie Stefania che avrebbe parlato al suo avvocato di una possibile istanza di separazione, non confermata pero’ direttamente dal legale. Gli inquirenti prendono in considerazione anche possibili difficolta’ economiche, tenuto conto che tra i settori in cui esercitava la sua attivita’ c’era la ristrutturazione di locali di ‘food and beverage’ particolarmenti colpiti dalla pandemia. Quello che stupisce, nella lettura criminologica della vicenda da parte di chi indaga, e’ l’essersi scagliato anche contro i figli ormai grandi e la frase: “Vi ho uccisi tutti, bastardi” che esprime un’odio nei confronti di tutti i suoi familiari.

“Alessandro era in mutande, in una pozza di sangue, steso sotto il porticato. Ho pensato che fossero entrati i ladri in casa”. Manuela, che abita al civico 34 di via Torino a Samarate, stamattina poco dopo le sei ha sentito Alessandro Maja, il suo vicino al 32, stesso lato della strada, gridare chiedendo aiuto dopo che aveva ucciso la moglie Stefania e la figlia Giulia. “Ho pensato che ci fosse dentro qualcuno con la pistola – prosegue -. Ancora stento a credere, da fuori mi sembrava una famiglia serena. Lui era un bel tipo. Riempiva la moglie di affetto e regalini, lei una bella donna, felice del suo matrimonio”.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi