Trecate organizza un ciclo di eventi ‘dog friendly’ nella nuova area di sgambamento cani

313

TRECATE L’Amministrazione Comunale di Trecate, dal mese di maggio al mese di luglio, in collaborazione con “Al Mulino Centro Cinofilo” di Sozzago, organizzerà un ciclo di eventi “dog friendly” presso la nuova area di sgambamento cani – nei pressi del Cimitero di Trecate – Piazzale Rimembranze. 

 

Il programma si svolgerà nel seguente modo:

“L’EDUCATORE IN AREA CANI”:

ogni primo mercoledì del mese, alle ore 18:30, nelle seguenti date, 4 maggio, 1 giugno, 6 luglio, un educatore sarà presente per supportare e  sensibilizzare i cittadini al corretto utilizzo delle aree sgambamento dal punto di vista civico oltreché per il benessere del cane.

“LE PASSEGGIATE CON IL CANE”:

domenica 15 maggio, domenica 12 giugno, domenica 17 luglio, alle ore 17:30,
saranno organizzate delle passeggiate con il cane nelle campagne trecatesi, per condividere insieme momenti di socialità godendosi il paesaggio.

Gli eventi sono gratuiti. I cittadini che intendono partecipare sono invitati a presentarsi almeno una decina di minuti prima dell’orario di inizio.

«L’iniziativa – dichiarano il Sindaco Federico Binatti e l’Assessore all’Ambiente Giovanni Varone – sarà l’occasione per sensibilizzare la cittadinanza al senso civico ma soprattutto per trascorrere un po’ del proprio tempo libero in compagnia dei nostri amici a 4 zampe».

Articolo precedenteBià e dintorni: evviva ritorna finalmente ‘BIMBIMBICI’, appuntamento domenica 8 maggio
Articolo successivoMagenta: capriolo liberato nei campi del Parco del Ticino, la felicità dell’animale nel video