― pubblicità ―

Dall'archivio:

+++ Bareggio, rimossi oltre 10 mila metri quadrati di amianto +++

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

BAREGGIO – Il recupero delle aree dismesse inizia dalla rimozione dell’amianto. Mentre si sono già conclusi gli interventi in via Vigevano e all’ex Sapla, gli operai sono stanno ultimando i lavori all’ex Alma: in tutto, sono oltre 10mila i metri quadrati di amianto già rimossi o in fase di rimozione.
 

 

“Grazie alla collaborazione dei privati proprietari delle aree, che ringrazio, siamo riusciti ad attuare un intervento massiccio e coordinato per eliminare più di 10mila metri quadrati di amianto – afferma il sindaco Linda Colombo -.

Siamo soddisfatti perché si tratta di un primo, importante, passo per il recupero delle aree dismesse nel centro del paese: vere e proprie ‘bombe ecologiche’ che da anni giacevano abbandonate accanto alle abitazioni di tanti bareggesi, mettendo a rischio anche la loro salute. Ora il passo successivo spetta all’Amministrazione comunale che, grazie ai fondi del PNRR, procederà alla rimozione dell’amianto anche all’interno dell’ex Cartiera: con i tempi tecnici necessari, non mancheremo di intervenire”.

 

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi