― pubblicità ―

Dall'archivio:

+Bergamo: due marocchini legati e seviziati per un giorno.. da quattro nordafricani: arrestati

+ Segui Ticino Notizie

Ricevi le notizie prima di tutti e rimani aggiornato su quello che offre il territorio in cui vivi.

Attenzione: questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie.

Potrebbe contenere informazioni obsolete o visioni da contestualizzare rispetto alla data di pubblicazione.

 
BERGAMO  Legati e seviziati per un giorno intero. E’ la brutta avventura capitata a due marocchini, un uomo di 21 anni e una donna di 35 anni, che erano stati accusati da quattro persone (due marocchini e due tunisini) di avergli sottratto 16 mila euro.
All’alba di oggi e nelle ore successive e’ arrivata la svolta nelle indagini. I carabinieri del comando provinciale di Bergamo hanno eseguito 4 ordinanze di misure cautelari restrittive della liberta’ personale nei confronti di altrettanti indagati, emesse dal gip presso il Tribunale di Bergamo su richiesta della locale Procura della Repubblica.

 

L’attivita’ investigativa e’ scaturita dal sequestro commesso tra il 15 e 16 marzo scorsi a Romano di Lombardia, ai danni di due cittadini marocchini, domiciliati a Capriate San Gervasio (Bergamo). Le indagini hanno permesso di far luce sulle ragioni che avrebbero determinato il sequestro delle vittime, punite, legate e seviziate dagli aguzzini per quasi un giorno intero, in quanto accusate di aver derubato una degli indagati di un’ingente somma di denaro (16.000 euro), peraltro di dubbia provenienza.

In particolare una donna che riteneva di avere subito il furto, convinta di dover recuperare il denaro da quella che e’ la sua padrona di casa, l’ha attirata in una trappola invitandola a raggiungerla a Romano di Lombardia presso un appartamento in uso ad un connazionale di loro comune conoscenza. Dopo un giorno di sevizie, le due vittime, approfittando del fatto che erano stati lasciati momentaneamente da soli, sono riusciti a slegarsi e a sfuggire dai loro sequestratori, calandosi da una finestra.

Dopo le catture di questa mattina il marocchino di 42 anni, conduttore dell’appartamento di Romano di Lombardia presso cui ha avuto luogo il sequestro, e’ finito in carcere mentre la donna e gli altri due uomini sono stati posti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni in provincia di Bergamo e Brescia.

Questo articolo fa parte dell'archivio di Ticino Notizie e potrebbe risultare obsoleto.

■ Prima Pagina di Oggi